LA ‘NDUJA, VIA MICHELE TENORE 21/31 ROMA


RECENSIONE DI pandiz.

Volete litigare con un cameriere? O magari preferireste cenare tardissimo nonostante una fame che vi attanaglia anche le meningi? Anzi, facciamo che chiedete un antipasto misto calabrese ed invece vi portano dei fritti misti. Che ne dite?

Se siete in cerca di tutto questo prenotate (qui si può fare, pensa che culo) a La ‘nduja, ma quello a Centocelle eh, siate precisi.

Premesso che ci siamo accomodati a sedere in ritardo poichè un amico s’è sbrigato le sue cose mentre noi si schiumava dalla fame, nessuno del personale,  nel frattempo si è curato della comitiva (numerosa). E vabbè.

Alla fine ci sediamo e sopraggiunge un cameriere accigliato (si vede ni giravano) a cui ordiniamo degli antipasti misti calabresi che un paio di anni prima avevo avuto modo di mangiarvi, con tanto gusto. Con sollecitudine ma non troppa simpatia  ci porta qualche panella, dei fritti misti e due sott’oli. Dopodichè arriva il bello.

E non intendo un cameriere della madonna per ordinare i primi, none, lo stesso ceffo, con fare impaziente, ci sollecita a richiedere le paste, e quando si accorge che ordiniamo almeno 4 primi diversi sbrocca, dicendo che c’è troppa varietà nella nostra scelta, e ciò è sbagliato. Gli faccio notare che IO ordino e quindi PAGO, mentre tu LAVORI ed accetti quello che ti RICHIEDO, sicchè, con fare burlone, corregge il tiro (consapevole della grossissima figura di cacca) e spiega che troppi primi diversi arriverebbero con ritardo al tavolo, facendoci ulteriormente attendere e squagliare dalla fame.

C’ha provato, ma non c’è riuscito, e mentre molti dei commensali mi suggerivano bellicosamente di alzarci, pagare per quel poco che avevamo mangiato, ed andarcene a prendere un kebab (dal vicino zio curdo), arrivano i primi. Io, come al solito, ho preferito il pesce, linguine allo scoglio per essere precisi, insipide, per essere stronzi.

Chiaramente nessuno propone un secondo, nè tantomeno il dolce, paghiamo 25 euro circa e ce ne andiamo, consapevoli che non ci saremmo più tornati, ma soprattutto che avremmo sputtanato il locale anche fuori dalla regione.

VOTO: 4-

RECENSIONE DI CHEZ SBARDE’

Avevo rimosso la serata.   In realtà quando pandizenzero mi aveva comunicato la scelta del ristorante non avevo avuto niente da ridire. Anzi! Ero stato a La ‘Nduja (quella originale a via del Portonaccio) un paio di volte e già pregustavo i succulenti antipasti calabresi, uno dei must del locale.

Il cameriere, sosia di Ferribotte dei Soliti ignoti e simpatico come un calcio ar culo era di pessimo umore. Ok, eravamo entrati al locale alle 10 invece che alle 9 perchè un amico di pandizenzero – noto coglione di fama internazionale – era arrivato in lievissimo ritardo. Ma l’incazzatura poteva essere al massimo una nostra prerogativa, non la sua.

Ad ogni modo, gli antipasti, un tempo floridi, facevano ride pe’ quanto erano miseri.

In compenso i primi piatti – forse fatti di corsa per cercare di allentare la tensione dopo la sbroccata di Ferribotte – erano crudi.

Abbiamo pagato, lasciando come mancia un par de….e ce ne siamo andati per non tornare mai più, se non armati di torce e forconi.

Ovviamente il mio amico Ska (assente la sera del fattaccio) dopo qualche giorno mi dice: “Per il mio compleanno pensavo di andare a La ‘Nduja. Che dichi?”.

Facile immaginare la mia reazione.

VOTO: 4 (anni de carcere a Ferribotte e al gestore del locale).

RECENSIONE di KeBob

Entro in un ristorante dove si servono piatti calabresi. Ci serve un cameriere sardo.

CAPITO, SI’?

VOTO: 1. Se rimanevamo a casa e se magnavamo pane e maionese facevamo l’affare della vita.

Date un’occhiata al sito, specie a quanto scritto in fondo alla homepage, son simpatici non c’è che dire.

http://www.landuja.com/

Annunci

Una risposta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...