NATHAN’S FAMOUS, CONEY ISLAND, BROOKLYN, NYC

RECENSIONE di KeBob

Warriooorss…come out to plaaaayyyyy…prima magnamo, però.

Quando si parla di Hot Dog non si può non citare Nathan’s Famous, il luogo dove il mitico Nathan Handwerker , seguendo la ricetta tradizionale tedesca dei ‘frankfurters’ importata negli USA da Charles Feltman, ha raggiunto il massimo livello di perfezione mai attribuito ad una salsiccia di maiale.

Non è un Hot Dog, è un documento storico. Prende spunto dal contributo più significativo che la cultura tedesca abbia mai donato al mondo dopo i porno amatoriali. Nel 1916 viene rielaborato ed interpretato da un ebreo polacco (Nathan) stufo di recitare il ruolo della comparsa nella ristorazione e nella vita. E il prezzo lo fissa per la prima volta nientepopodimeno che Jimmy Durante, 5 miseri e puzzolenti centesimi di dollaro, la metà esatta del costo di un Hot Dog della concorrenza, Flatman’s.

E’ poesia, è piacere, è peccato, è egoismo. Lo si può guarnire a seconda dei gusti, ma non sarà mai anonimo, non sarà mai semplice, non sarà mai un Hot Dog come gli altri. Non può esserlo, lui è l’originale, il primo, l’unico. Il panino di Coney, quello che tutte le tasche si possono permettere, quello che si mangia dopo aver fatto un giro sulla ruota panoramica o essersi fatti due risate ad uno show di Mad Geppetto

Nathan’s Famous è anche la location dove si svolge l’annuale HotDog Eating Contest, ma questo ci interessa meno…noi siamo per la qualità, non la per la quantità. Sì, lo so che non è vero, era una battuta….checcazzo, adesso nemmeno più le battute se possono fa’? Ennammiseria oh, che lettori di merda….

VOTO: a Nathan’s Famous non si mettono voti, chi siamo noi per giudicare un posto che ha fatto la storia della cucina mondiale? Vabbè, la faccio breve…. 10, con grande umiltà.

Sito WEB: http://nathansfamous.com/PageFetch/

Advertisements

  1. Pingback: TAKERU KOBAYASHI – A.K.A. GANASSA PROFONDA | STO MONDO E QUELL' ALTRO

  2. Pingback: FOCUS: STREET FOOD A NEW YORK | STO MONDO E QUELL'ALTRO

  3. Pingback: TAKERU 'TSUNAMI' KOBAYASHI - Sto Mondo e Quell' Altro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...