LA GRANDA TRASFORMAZIONE srl : IL MADE IN ITALY COME SINONIMO DI QUALITA’

Uno dei più grandi problemi dell’allevamento di animali da reddito in Italia è la spiccata tendenza all’esterofilia. Purtroppo la domanda è elemento vitale nell’ indirizzare le produzioni ed il consumatore medio, messo davanti ad una scelta, a tavola e non, attualmente predilige il prodotto estero.

Quante volte negli ultimi anni avete sentito alla radio pubblicità che blateravano di filetti danesi, tagliate argentine e bistecche texane? Siamo bombardati da campagne mediatiche che invogliano a sperimentare l’esotico, stravolgere i classici della tavola, rivoluzionare i sapori a cui siamo abituati, ma mi chiedo….a quali sapori ci si riferisce? Quanti di noi hanno mai gustato un taglio di carne nostrano? Veramente nostrano. Proveniente da un animale di razza certificata italiana, un animale allevato in Italia e cresciuto nutrendosi come tradizione richiede…un animale controllato e sano, che ha avuto il giusto sviluppo e che è stato seguito in tutte le fasi della crescita.

Pochissimi di noi hanno avuto questo privilegio, pochissimi di noi hanno imparato ad apprezzare la differenza che passa tra una carne selezionata e la carne che ci propina la Grande Distribuzione.

Razza Piemontese da Carne

E’ in questo contesto che agisce La Granda Trasformazione srl. L’ azienda nasce in Piemonte nel 2004, naturale evoluzione dell’ Associazione La Granda (associazione di allevatori che collaborano al rilancio della Razza Bovina Piemontese) e antesignana del progetto EATALY. Si pone come obiettivo quello di commercializzare Carne di Alta Qualità ad un prezzo accessibile per il consumatore, rivolgendosi a quella fetta di mercato attenta alla provenienza di quello che mangia…attenta al percorso, oltre che al risultato finale. Perchè è solo con un percorso di qualità che si riesce ad avere un risultato di qualità.

I capi bovini vengono alimentati esclusivamente da cereali, leguminose e foraggi (fieni polifiti),  questo li mantiene in salute e ne rende le carni assolutamente gustose e salubri.

La Granda propone al consumatore Carne di alta qualità (non solo bovina) e preparati con carne di tutti i tipi…noi abbiamo sperimentato queste varianti, tutte di altissimo profilo, tutte degne di occupare una posizione d’onore sulla tavola…

STOMONDOEQUELLALTRO è onorato di collaborare con quest’ azienda, in special modo il sottoscritto. Provenendo dal mondo della veterinaria conosco perfettamente il valore di un allevamento condotto con passione e con metodo appropriato e mi sento di consigliare senza riserve di sorta i prodotti di questa grande Azienda Italiana.

Alcuni dei prodotti proposti da La Granda Trasformazione srl

Buon Appetito a tutti con La Granda!

Annunci

    • Federer lui a bien mis une rouste à l’US Open, bo daccord murray était HS, mais en GC, Federer le tient. Regarde leur rencongtre à la Master Cup, le seul match où Fed s&v2i17;estin#est8t pleinement… avec un service inexistant dû à ses douleurs au dos. Ca a fait victoire à l’arrachée e Murray. En plus l’uS Open est la surface la plus rapide. Non je pense que Fed dans un bon jour bat Murray.Beaucoup d’attaquants en feu, type Gonzo, Soderling, Tsonga peuvent le battre, c’est la limite des défenseurs. Face au meilleur attaquant le défenseur ne peut gagner.

  1. Non voglio commentare, mah mettermi in contatto con il dr. Sergio Capaldo per dirgli che lo stimo e che vorrei intrapprendere un “qualcosa” qui in Sardegna dove mi son trasferito e c’è moltissimo pascolo (certo non credo adatto alla razza piemontese, però????? xkè porre limiti alla provvidenza). Anch’Io come il dr. sono un ex ippiatra di Milano, nauseato dall’ambiente ippico, ho 54 anni e tanta voglia di lavorare. Se è il caso potrei anche tornarmene in continente. Insomma se x fav. avete modo di far leggere questa mia al dottore. Rimango in attesa VVSS. news e ringrazio x l’attenzione. Grazie a tutti.
    dr. Carlo Antelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...