RISTORANTE PIZZERIA “QUELLI DEL MAGO BAGO”, VIA PROVINCIALE PISTOIESE 41, 51011 BUGGIANO (PT)

RECENSIONE dello scout Keb0b

Dice: “Dai, che stasera ti portiamo a mangiare la Pizza!” – “Bello! A me piace un po’ altina, quella romana non mi fa impazzire…dove mi portate la fanno alta?” – “No, è quella toscana” – ” Ah…ma è buona?” – “E’ una soppresa, vedrai che è così buona che farai un sacco di grutti” – “Sì…ma che so’ i grutti?” – “Quelli che fai con la bocca dopo che hai mangiato, i grutti…” – “Aaaahhh…i rutti….” – “Eh, ho detto, i grutti…” – “Sì, vabbè, ma è alta o bassa ‘sta pizza toscana?” – “E’ bassa” – “Quindi è quella alla romana…” – “Ma se siamo in Toscana…ma che dici…” – “Eh, ma noi ‘ndo annamo dominamo…” – “Eh?” – “Niente, un riflesso dall’Impero…andiamo che si fa tardi.”

Vi dovesse capitare di essere in giro per zingarate nei dintorni di Montecatini e doveste ritrovarvi nelle condizioni di desiderare ardentemente una pizzozza pantagruelica ed economica oltre ogni più rosea previsione, il Mago Bago è decisamente il posto che fa al caso vostro. Si trova facile, si mangia alla grande, se lo può permettere ogni tipo di tasca.

PARCHEGGIO: Come dicevo il posto si trova senza problemi e ci sono posti auto in grande quantità.

LOCALE: Molto ampio, arredato con gusto e professionalità, hai la possibilità di mangiare ascoltando la voce dei tuoi commensali e soprattutto non sentendo quella dei vicini di tavolo.

20120922_205006

20120922_205018

ANTIPASTI: Noi Michetti si opta sistematicamente per il ‘Misto Toscano’ che è ‘na magnata a tappeto di Crostini, Affettati nostrani, Mozzarelle, mostacioli e tricchettracche. I tipi giusti che non devono chiedere mai hanno la facoltà di pescare anche nella variante marinara della specialità. Diciamo che non sanno pronunciare la c in Toscana, ma comunque a magnà non se fanno parlà dietro eh….

PRIMI: Sul territorio con Porcini, Tartufo e Cinghiale ti ci affogano. Poi dice che c’è addirittura il mare a qualche centinaio di Km e quindi t’affogano pure di primi di pesce. Poi pare che vicino c’è l’Emilia, quindi la pasta è buona buona e quella ripiena è fantastica. A Prato c’è la comunità cinese più grande d’Europa, vuoi mancassero i Risotti? Io ho provato i Girasoli di Branzino con Melanzane e Pachino e ne sono rimasto estasiato…per non parlare dei Tortelli di Patate ai Funghi Porcini…veramente tutto molto gustoso.

SECONDI: E la Fiorentina e bla bla bla….sticazzi. La carne ce l’hanno molto buona, la cucinano benissimo, ma in Toscana è buona un po’ ovunque, in questo posto per me ci si mangia veramente bene il pesce ed il prezzo invita ad approfittarne. La Grigliata Mista sarà un grande classico ed alcuni storceranno il naso, ma che te lo dico a fa’….peggio per loro. Hanno Branzini meravigliosi e gli sanno rendere onore senza spunti di originalità, ma con mestiere e devozione. Un bel Filetto di Branzino alla Griglia e passa la paura!

CONTORNI: In Italia un Ristorante che riesce a presentare dei contorni scadenti, con le risorse che abbiamo, è un bel ristorante di merda. Non è questo il caso. Proposta classica, livello elevato.

20120922_211030

20120922_211048

MENU’ PIZZA: Una delle pizze più buone mai mangiate in vita mia. Ma davvero, mica così a buffo. E io di pizza ne ho mangiata….ecco, come quella loro non l’avevo mai provata. Una pizza tonda farcita, però non come si farcisce quella al taglio, comunque buonissima, che ha il bordo chiuso a far da cerniera per il tesoro….la loro è aperta sui lati. Sono praticamente due pizze sovrapposte, lievitate perfettamente ed oliate senza esagerare, quindi per nulla faticose da digerire, farcite con ogni bendiddio. Rughetta, Stracchino, Mozzarella, Crudo….un profumo da sturbo, un sapore inebriante. Anche le altre non sono affatto scontate, ci sono altre pizze ripiene e le costanti sono digeribilità dell’ impasto e qualità dei condimenti. Bravi veramente, pizze da competizione.

BEVANDE: Dottore che guarda preoccupato i livelli delle transaminasi al paziente: “Lei beve?” – Paziente: “Dottò…e bevemo…”. Così, per dire. Che ve devo parlà delle bevande in Toscana? E daje, su….

20120922_213629

20120922_213638

20120922_213645

DOLCI: Boni, boni, boni. Tutti, tutti, tutti. Torte, Crostate, Cose.

PREZZO: Eccitante. Magni e bevi come un porco, poi arriva il conto, t’accorgi che è tipo 18 euro a testa e te viene voglia de andà a vomità come gli antichi romani, per ricominciare.

VOTO: 8,5. Il nove non je lo do perchè non sanno pronunciare la C, dico, è una vergogna….

Annunci

  1. Eh lo so (detto con il tono di chi se la sente calla).
    La pizza ripiena di cui parla il buon KeBob noi si chiama pane arabo, che per quanto possa essere gastronomicamente inesatto, è una figata infinita. Gnam.

  2. Posted on December 19, 2012 at 10:16 amnrEvyoee loves what you guys are usually up too. This kind of clever work and reporting! Keep up the awesome works guys I’ve you guys to blogroll.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...