TORTA SALATA DI MORTADELLA DI CINGHIALE E CICORIA

RICETTA offerta da PANDIZENZERO

torta salata cicoria mortadella

Oddio oddio oddio. E mo?

Urla di terrore, facce impietrite, salivazione azzerata, il tempo scorre, ne resta poco. La paura attanaglia le gambe bloccate, lo stomaco borbotta e vorrebbe essere altrove, la pelle si raffredda, il cervello è in allarme. Una sola parola sta tentando di uscire dalla bocca impastata, poche lettere che racchiudono una sensazione indesiderata.

Aiuto.

Tra un’ora i miei amici saranno qui per cena e non so che cacchio preparare.

Capita a tutti no? Di avere amici stronzi dico.

Comunque, questa ricettina è adatta a voi che vi siete scelti una compagnia di persone cattive, che non hanno rispetto per voi, per il vostro tempo e per le vostre capacità culinarie. Non si fa così, no no no. Le persone si avvisano per tempo e si da loro la possibilità di preparare una cenettina adeguata, fosse anche a base di spaghetti con il pomodoro e cotolette.

Detto questo, vi presento la torta rustica dell’ultimo momento.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 300 gr di cicoria fresca
  • 200 gr di mortadella di cinghiale
  • 2 albumi
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo
  • sale q.b.

Dopo aver lavato la cicoria, ponetela in una casseruola con l’aglio e due dita d’acqua a cuocere, rigorosamente con il coperchio. Quando sarà cotta, scolatela e strizzatela bene, benissimo, di più, e tenetela da parte.

Stendete la pasta sfoglia ed adagiatela con la carta forno in una teglia rotonda, quindi deponete alcune fette di mortadella sulla base, cospargete con la cicoria precedentemente miscelata con l’albume e salata, ricoprite con le altre fette di mortadella, ripiegate i bordi ed infornate a 170° C per 20 minuti, fino a che la pasta non sarà dorata.

Occhio che dopo questa delizia, i vostri amici continueranno a venire a cena da voi avvisandovi mezz’ora prima, da bravi stronzi. Per cui regolatevi.

torta salata cicoria mortadella1

torta salata cicoria mortadella2

torta salata cicoria mortadella3

 

torta salata cicoria mortadella4

Annunci

  1. Ciao,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 110000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...